Pillon: "impegnarci fino in fondo per fare risultato"
 
a cura della Redazione
 

Alla vigilia della partenza per la trasferta di Venezia, Bepi Pillon è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara, ma anche la situazione particolare in cui si svolgerà per le limitazioni dovute ai provvedimenti governativi per arginare l’epidemia del coronavirus. Pillon parte proprio da questo: “Probabilmente sarebbe stato più giusto sospendere tutte le gare, noi chiaramente ci atteniamo alle decisioni prese della Lega ma non c’è uniformità di giudizio con le gare di Serie C ad esempio. C’è un minimo di preoccupazione sulla trasferta e dovremo fare un minimo d’attenzione ma cercheremo di stare tranquilli e pensare solo alla partita”.

Il Cosenza dovrà fare a meno in attacco di Asencio e Rivière infortunati, mentre è tornato disponibile Legittimo. Sarà una gara importantissima per i lupi in virtù dell’ennesimo scivolone casalingo rimediato solo cinque giorni fa: “Abbiamo analizzato bene la sconfitta con il Frosinone: male nel primo tempo mentre nella seconda frazione ho visto un altro piglio. Nei primi dieci minuti la gara era in equilibrio poi abbiamo commesso degli errori grossolani che ci sono costati caro e che hanno permesso agli avversari di vincere. I ragazzi devono sapere che ogni volta che scendono in campo c’è da battagliare. Sappiamo cosa ci aspetta a Venezia, sarà una battaglia durissima perché per tutte e due le squadre è una partita importantissima. Conosco la realtà di Venezia, è una squadra molto organizzata con un allenatore molto bravo. Non dovremo avere paura di niente e nessuno, andremo lì a giocarci tutto, con i nostri mezzi e le nostre armi che devono essere la concentrazione, la giusta cattiveria agonistica e non mollare neanche un pallone ed essere consapevoli che la gara sarà dura”.

Tornando alla gara con il Frosinone, la squadra è sembrata fragile proprio sotto il punto di vista caratteriale: “Tutto è superabile, basta metterci la giusta attenzione ed evitare errori come quelli che abbiamo commesso e che magari compromettono una partita intera. Il mio compito è quello di analizzare bene la situazione e trovare i correttivi, anche se non ho una bacchetta magica che possa risolvere i problemi all’istante. Siamo andati molto bene a Livorno, mentre con il Frosinone abbiamo commesso un passo falso. Adesso dobbiamo pensare esclusivamente alla prossima partita e impegnarci fino in fondo per fare risultato, perché conta solo quello”.

Due gare diverse che hanno  tolto anche qualche certezza, sarà ancora il 3-5-2 il modulo migliore per questo Cosenza? “Ci vuole equilibrio nei giudizi, mi prenderò il tempo che rimane per decidere il modulo più congeniale all’impegno, vedere se sceglierne uno piuttosto che un altro, oppure adattarlo a quello degli avversari. Ho ancora un giorno per decidere in questo senso”.

Con le assenze in attacco chi vede bene per affiancare Carretta sul fronte offensivo? “Io non guardo solo a quanto i ragazzi hanno fatto di buono in gara, ma soprattutto seguo con attenzione il lavoro settimanale e baso le mie scelte su quello, questo dev’essere un monito per tutti. Chi si impegna allo spasimo durante la settimana e mi dimostra alcune cose, poi lo faccio giocare. Non dimenticatevi di Balhouli un ragazzo sul quale credo molto. Schiavi ha esperienza e capacità, deve solo ritrovare la condizione fisica ottimale”.


 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 8  6
 PARTITE VINTE   1 0 8 2
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 8
 PARTITE PERSE   0 8 9 6
 RETI FATTE
  3 3 3 0
 RETI SUBITE   3 0 4 1
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

MERCATO INVERNALE SERIE B

NOTIZIE DA ... CHIAVARI

Bandiera Entella

PROSSIMO TURNO

Cosenza logo Virtus Entella logo
COSENZA V. ENTELLA

Sabato 20 giugno 2020 - ore n.d.
Serie B - 29giornata

ULTIMO TURNO

Chievo logo

2 - 0

Cosenza logo

CHIEVO V.
  COSENZA

Lunedì 09 marzo 2020 - ore 21:00
Serie B - 28a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA