IIL COSENZA DA TRASFERTA NON DELUDE MAI
 
a cura di Eliseno Sposato
 

Diciamo la verità, ogni volta che il Cosenza gioca lontano dal Marulla, siamo tutti un po' più tranquilli e certi che, qualunque sia l'avversario, Corsi e compagni saranno capaci di sfoderare una prestazione degna da quella squadra che vorremmo sempre vedere.

Oggi non era facile tornare a casa con un'altra vittoria, la settima su diciasette gare disputate in trasferta, ma Braglia, nonostante le defezioni importanti, ha saputo mettere in campo una formazione quadrata, e che non ha risentito minimamente delle critiche ricevute dopo il deludente derby di domenica scorsa. 

Dopo un primo tempo in cui la squadra ha saputo ribattere colpo su colpo e trovando un meritato vantaggio con D'Orazio, nella ripresa una condotta più accorta a difesa del risultato, ha concesso poco o nulla agli avversari, che sono andati a sbattare contro un super Saracco, autore di tre interventi che hanno messo in mostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, le sua grandi qualità tecniche.

Un altro calciatore da segnalare più degli altri oggi, è Pierre Baclet che ha svolto un lavoro oscuro e di grande sacrificio, tenendo quasi da solo in piedi l'attacco. Per lui è un'annata in chiaroscuro, dove mancano terribilmente i suoi gol, ma prestazioni come quelle di oggi servono a ridargli quella serenità che la mancanza di marcature gli hanno tolto in questa stagione.

Domenica si torna al Marulla a giocare un altro derby, sicuramente meno importante di quello con il Catanzaro, ma battere il Rende serve pe raggiungere il traguardo dei palyoff ed affrontare con serenità il resto della stagionee, magari, iniziare a programmare la prossima.

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 1 0
 PARTITE VINTE   1 0 5 7
 PARTITE PAREGGIATE   0 8 8 5
 PARTITE PERSE   0 8 6 9
 RETI FATTE
  3 2 4 2
 RETI SUBITE   2 9 5 5
 

 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

NOTIZIE DA ... FRANCAVILLA

Bandiera Francavilla

PROSSIMO TURNO

VFrancavilla cosenza
V. FRANCAVILLA COSENZA

Domenica 29 aprile 2018 - ore 17:30
37a giornata

ULTIMO TURNO

cosenza

0 - 3

Rende

COSENZA   RENDE
Domenica 22 aprile  2018 - ore 15:30
36a giornata

Ultimo turno - 22-23.04.2018

 Casertana
 Juve Stabia
3 - 1
 Catania  Trapani
-
 Cosenza  Rende
0 - 3
 Fidelis Andria
 Matera
0 - 1
 Monopoli  V. Francavilla 1 - 1
 Paganese  Sicula Leonzio 1 - 2
 Racing Fondi  Catanzaro 1 - 1
 Reggina
 Akragas 2 - 0
 Siracusa
 Bisceglie 1 - 1
 Riposa  Lecce
 

CLASSIFICA

Classifica offerta da Livescore.in