Azione Cosenza dalla Tribuna 
 
 
a cura di Eliseno Sposato
 

SERIE BKT - 1a Giornata

CROTONE - COSENZA

Sabato 24 agosto 2019 ore 18.00

Stadio Ezio Scida - Crotone

CROTONE (3-5-2) Cordaz; Gigliotti, Spolli (51' Cuomo), Golemic; Molina (70' Evan's), Benali, Barberis, Zanellato, Mazzotta (63' Mustacchio); Messias, Simy. A disp. Figliuzzi, Festa, Bellodi, Crociata, Gomelt, Kargbo, Zak, Panza, Nanni. Allenatore Giovanni Stroppa.

COSENZA (4-2-3-1) - Perina; Corsi; Idda, Monaco, Legittimo; Bruccini, Sciaudone; Baez, Carretta (78' Broh), Pierini (74' Moreo); Litteri (56' Capela). A disp.:Saracci, Schiavi, Moreo, Trovato, Bittante, Kanoutè. All. Piero Braglia.

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli

ASSISTENTI: Orlando Pagnotta di Nocera Inf. e Edoardo Raspollini di Livorno

IV Ufficiale: Giampiero Miele di Nola

NOTE: Pomeriggio afoso temperatura 30°, terreno di gioco in buone condizioni. Crotone in completo rossoblù e Cosenza in completo bianco. Ptima della gara il Presidente Vrenna del Crotone ha presentato al pubblico il nuovo acquisto Maxi Lopez. Assenti nel Crotone: Maxi Lopez in attesa di tesseramento e Petris e Rutten infortunati; nel Cosenza Kone per squalifica e D'Orazio per infortunio. Espulso nel secondo tempo il ds del Cosenza Trinchera. 

ANGOLI: 6-4 (p.t.3-2)

AMMONITI: 23' Golemic, 64' e 78' Sciaudone 83' Braglia, 88' Monaco

ESPULSI: 78' Sciaudone

SPETTATORI: Paganti 6.420 dei quali oltre 2.000 provenienti da Cosenza Abbonati 4.127 per un totale di 10.547 

INCASSO: € 73.506 più quota abbonati pari a 27.127 per un totale di €100.633

POSSESSO PALLA: CROTONE: 65% (p.t. 63% s.t. 64%) COSENZA 35% (p.t. 37% s.t. 36%)

RECUPERO: p.t. 2'  s.t. 5'

1° TEMPO -  Grande atmosfera sugli spalti, le due squadre si riunisco in circolo per darsi la carica. Calcio d'inizio in favore del Cosenza, ma subito il Crotone si presenta pericoloso in area dei silani con un colpo di testa di Simy che termina di poco a lato. 7' Calcio di punizione in favore del Cosenza dai 30 metri ci prova Carretta con un tiro potente che termina a lato. Il Cosenza è più intraprendente in questo inizio di gara, costringendo il Crotone spesso nella sua metà campo. 17' si vede il Crotone in attacco con un tiro di Massias che viene parato facilmente da Perina. 19' tiro di Simy dal limite dell'area ma la palla si perde a lato. 23' Ammonito Golemic per gioco falloso. 27' tiro cross di Benali che diventa pericolo quasi fosse una conclusione a rete, palla di poco alta sulla traversa. 33' Miracolo di Corsi che salva un gol fatto mettendo in angolo un tiro di Mazzotta. 34' Ancora un'azione pericolosa del Crotone con un tiro da fuori area di Messias con Perina che devia in angolo. 38' Grande occasione per il Cosenza con Carretta che tira dal limite con la palla, devita da Cordaz che si stampa sul palo ripresa da Sciaudone che mette in rete ma da posizione di fuorigioco. 2' minuti di recupero.

2°TEMPO - Le squadre rientrano in campo con le stesse formazioni iniziali. 51' Infortunio muscolare per Spolli sostituito da Cuomo. 52' pierini giù in area di rigore ma senza subire fallo secondo il Sig. Marinelli. 56' Sostituzione nel Cosenza, Capela prende il posto di Litteri. 59' grande occasione per Carretta che tira dai 16 metri ma Cordaz si supera e mette in angolo. Sull'angolo Idda di testa mette a lato. 62' Ci prova Pierini con un tiro da fuori area parato da Cordaz in due tempi. 64' Baez va giù in area e reclama il rigore, si accende un battibecco tra Sciaudone e Molina che va giù sceneggiando un po' il contatto con il centrocampista silano che viene ammonito. 0' sostituzione nel Crotone esce Molina ed entra Evan's. 74' Moreo prende il posto di Pierini nel Cosenza. 78' Espulso Sciaudone per somma d'ammonizioni Braglia corre ai ripari fuori Carretta e dentro Broh. 80' Crotone vicino al vantaggio con Golemic che dentro l'area piccola spara sopra la traversa. 83' Ammonito Piero Braglia. 88' Ripartenza del Cosenza con Moreo che serve sulla destra Baez iltiro in diagonale è fiacco e Cordaz para. 88' Ammonito Monaco. 5' di recupero. 91' ci prova Zanellato con un tiro dal limite che termina a lato. 93' Occasionissima per il Crotone con un tiro in diagonale di Mustacchio che fa la barba al palo.È questa l'ultima occasione di un bel derby giocato a viso aperto seppure condizionato dal gran caldo di un pomeriggio particolarmente afoso.

 

 

 

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 6  2
 PARTITE VINTE   1 0 7 7
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 0
 PARTITE PERSE   0 8 8 4
 RETI FATTE
  3 3 0 2
 RETI SUBITE *   3 0 0 9
 * 3 reti a tavolino;

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

MERCATO ESTIVO SERIE B

NOTIZIE DA ... BENEVENTO

Bandiera Benevento

PROSSIMO TURNO

Benevento logo Cosenza logo
BENEVENTO COSENZA

Sabato 21 settembre 2019 - ore 15:00
Serie B - 4giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

1 - 2

Salernitana logo

COSENZA
  PESCARA

Domenica 15 settembre  2019 - ore 15:00
Serie B - 3a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA