Il Cosenza e Guarascio deferiti dal CONI per il contenzioso con l'agente di Pierini, Broh e Greco
 
a cura della Redazione
 

È prevista per il 5 giugno l’udienza  dell’arbitrato del CONI cui si è rivolto Fausto Pari, ex calciatore della Sampdoria ed oggi procuratore di alcuni calciatori approdati al Cosenza nella scorsa estate.

La vertenza riguarda le tre procure dei calciatori Pierini, Broh e Greco ingaggiati dal Cosenza che non avrebbe corrisposto all’agente la quota contrattuale a lui spettante. Mai prima d’ora nella gestione Guarascio  era venuta alla luce una situazione del genere, visto che contenziosi simili, poco graditi al patron rossoblù, erano stati risolti con accordi privati.

Nel caso in specie evidentemente non è andata così visto che è arrivato il deferimento sia per il presidente Guarascio che per il Cosenza, ed alla luce di questo avvenimento si può anche leggere l’assenza, giustificata da certificato medico, dell’attaccante Pierini che non è rientrato in città per unirsi ai compagni in vista della ripresa del campionato. Di seguito alcuni stralci del dispositivo del CONI inerente alla vicenda.

«Il Collegio di Garanzia dello Sport – si legge nel dispositivo – ha ricevuto una istanza di arbitrato, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti del CONI, nell’interesse di TMP Soccer S.r.l., in persona dell’Agente Sportivo e legale rappresentante Fausto Pari, contro la società sportiva Cosenza Calcio S.r.l., in persona del legale rappresentante p.t.»

Il comunicato si conclude: «L’istante TMP Soccer chiede al Collegio di Garanzia di condannare la società Cosenza Calcio S.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., al pagamento in suo favore della somma di Euro 23.500,00 più Iva, oltre agli interessi moratori o, in subordine, agli interessi legali dalla data di debenza al saldo, oltre al pagamento delle spese di assistenza difensiva, dei diritti amministrativi, degli onorari e spese del Collegio Arbitrale e di ogni altra spesa connessa all’arbitrato».


 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 9 0
 PARTITE VINTE   1 0 8 4
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 9
 PARTITE PERSE   0 8 9 7
 RETI FATTE
  3 3 3 6
 RETI SUBITE   3 0 4 5
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

MERCATO INVERNALE SERIE B

NOTIZIE DA ... LA SPEZIA

Bandiera Spezia

PROSSIMO TURNO

Spezia logo Cosenza logo
SPEZIA COSENZA

Venerdì 10 luglio 2020 - ore 21:00
Serie B - 33giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

0 - 1

Ascoli logo

COSENZA
  ASCOLI

Venerdì 03 luglio 2020 - ore 21:00
Serie B - 32a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA