Hall
 
a cura di Riccardo Tucci ed Ernesto Pescatore
 
Ha avuto un grande successo l'apertura al pubblico della Hall Of Fame del Cosenza, ossia la galleria che porta dallo spogliatoio al terreno di gioco rivestita dalle gigatografie dei giocatori che hanno rappresentato e rappresentano, nell'immaginario collettivo dei tifosi rossoblù, i personaggi più  significativi della storia del Cosenza.
L'Associazione Cosenza nel Cuore che ha curato l'allestimento della HOF ed ha curato nei minimi particolari la manifestazione odierna, ha inteso regalare ai cittadini ed ai tifosi del Cosenza l'opportunità di visitare il tempio sacro, il "Marulla" per la prima volta aperto al pubblico. La manifestazione, si è articolata in una visita guidata all'interno degli spogliatoi dello stadio con un percorso finale che ha portato i visitatori a percorrere il tunnel fino ad arrivare sul terreno di gioco. Durante la visita del tunnel, i sottoscritti, con la collaborazione dei soci di "Cosenza nel Cuore" hanno avuto modo di raccontare come si è arrivati alla scelta di queste foto ed hanno raccontato al pubblico, giocatore per giocatore, un pezzo della storia del Cosenza. I visitatori, scaglionati in gruppi si sono dimostrati interessati ed entusiasti, e, per molti di loro, avere la possibilità, alla fine del mini tour, di accedere al terreno di gioco per destinazione (la parte intorno al campo vero e proprio) è stata la ciliegina sulla torta. Tante foto, tanti selfie ed un pomeriggio che rimarrà indelebile nel ricordo di tanti ragazzi.
E' auspicabile che questa iniziativa venga ripetuta con cadenze regolari, visto che solo oggi, sono stati circa 200 ospiti e tantissimi altri sono stati rinviati ad una prossima occasione.

Nella nostra pagina facebook troverete la fotogallery del pomeriggio di oggi cliccando su questo link.

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 8  1
 PARTITE VINTE   1 0 8 1
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 7
 PARTITE PERSE   0 8 9 3
 RETI FATTE
  3 3 2 4
 RETI SUBITE   3 0 3 3
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

MERCATO INVERNALE SERIE B

NOTIZIE DA ... VENEZIA

Bandiera Venezia

PROSSIMO TURNO

Venezia logo Cosenza logo
VENEZIA COSENZA

Venerdì 29 febbraio 2020 - ore 15:00
Serie B - 26giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

0 - 2

Frosinone logo

COSENZA
  FROSINONE

Venerdì 21 febbraio 2020 - ore 21:00
Serie B - 25a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA