Mauro
 
a cura di Riccardo Tucci
 
Nel prossimo week-end scendono in campo tutte e tre le squadre femminili impegnate nei rispettivi incontri di campionato.
Le prime a giocare saranno le ragazze dell'under 17 che venerdì pomeriggio affronteranno le ragazze del Sant'Egidio sul terreno di gioco dello stadio "Antonio Spirito" di Sant'Egidio del monte Albino (SA) alle ore 14:30, Affronteranno una delle prime tre in classifica con la speranza di portare a casa un risultato positivo dalla Campania, finora terra avara di soddisfazioni, ma soprattutto di disputare una partita intensa e senza cali di concentrazione.
Parte delle regazze dell'under 17 saranno poi impegnate per la prima giornata di campionato di Eccellenza calabrese contro la Valle dell'Esaro. La gara è prevista per domenica 16 allre ore 15:00 presso lo stadio "Romulo Di Magro" di Taverna di Montalto. Sarà un campionato molto equilibrato composto da compagini simili e che si equivalgono sia tecnicamente che come qualità di organico; Gioiese, Cosenza, Coscarello e Valle dell'Esaro una spanna più su di Vibonese e Borgo Grecanico, almeno da quanto è emerso dalle gare di Coppa fin qui disputate.
Discorso a parte merita l'under 15 che giocherà "in casa" contro il Rende, ma sul terreno del "Marco Lorenzon", sabato pomeriggio con inizio alle 15:00. Il Cosenza è obbligato a ritrovarsi dopo il pareggio a Catanzaro, la sconfitta di Vibo e, soprattutto, dopo il pastrocchio fatto con il Crotone che ha comportato la sconfitta per 0-3 a tavolino.
Questo il comunicato del CR Calabria in merito alla vicenda ... è meglio non commentare queste figuracce.

Il Giudice Sportivo Territoriale, a scioglimento della riserva di cui al comunicato ufficiale n. 40 del 6.2.2020; letti gli atti ufficiali ed il reclamo regolarmente pervenuto e notificato alla controparte con il quale la società Crotone Srl chiede di irrogarsi alla squadra avversaria la punizione sportiva della perdita della gara in epigrafe con il punteggio di 0-3, poiché la società Cosenza Calcio Srl ha schierato due calciatrici fuori quota, ai sensi dell’art. 2 punto 1 del C.U. S.G.S. n. 4 del 19.07.2019 (regolamento campionato) ed esattamente Romano Siria nata 11.08.2004 e Chirillo Desiree nata il 26.01.2004; rilevato che la partecipazione delle calciatrici “fuori quota” nate nel 2004 è consentita alle società squadre femminili delle società di Lega PRO maschile o di squadre femminili DILETTANTI non partecipanti con le prime squadre al Campionato di Serie A femminile nella stagione 2019/2020 per le quali, ai sensi del succitato articolo é prevista la possibilità di utilizzare per ciascuna gara di campionato anche contemporaneamente un numero massimo di due calciatrici fuori quota nate nel 2004; considerato che la società Cosenza Calcio non risulta tra le società che ai sensi dell’art. 2 punto 2 del citato C.U. S.G.S. n. 4 del 19.07.2019 possono utilizzare un numero massimo di due calciatrici fuori quota nate nel 2004, poiché la stessa appartiene alla Lega Serie B, e pertanto non le è consentito di utilizzare le calciatrici fuori quota; rilevato che quanto assunto dalla società reclamante trova adeguato riscontro negli atti ufficiali della gara nei quali risulta che la società Cosenza Calcio ha schierato nella formazione titolare la calciatrice Romano Siria nata 11.08.2004 e successivamente ha preso parte alla gara la calciatrice Chirillo Desiree nata 26.01.2004 entrambe fuori quota, ai e non avente titolo di partecipazione a detta gara; visti gli artt. 8, 9 e 10 del C.G.S.; delibera
1) in accoglimento del reclamo infligge alla società COSENZA CALCIO la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 - 3;
2) inibire fino al 12.03.2020 il Sig. Francesco PERNA dirigente della società Cosenza Calcio;
3) infliggere alla società Cosenza Calco l’ammenda di € 50,00;
4) dispone accreditarsi il contributo per l’accesso alla giustizia sportiva sul conto della reclamante.


 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 8  6
 PARTITE VINTE   1 0 8 2
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 8
 PARTITE PERSE   0 8 9 6
 RETI FATTE
  3 3 3 0
 RETI SUBITE   3 0 4 1
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

MERCATO INVERNALE SERIE B

NOTIZIE DA ... CHIAVARI

Bandiera Entella

PROSSIMO TURNO

Cosenza logo Virtus Entella logo
COSENZA V. ENTELLA

Data da destinarsi
Serie B - 29giornata

ULTIMO TURNO

Chievo logo

2 - 0

Cosenza logo

CHIEVO V.
  COSENZA

Lunedì 09 marzo 2020 - ore 21:00
Serie B - 28a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA