Esultanza Morelli
 
a cura di Riccardo Tucci
 

Il Cosenza vince la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Gioiese con il più classico dei risultati. Una gara giocata a senso unico, costantemente nella metà campo avversaria con una Gioiese che ha effettuato il primo tiro nello specchio della porta soltanto al 93'. In ogni caso bisogna dare merito alla formazione ospite che è venuta a giocarsi la partita, senza perdite di tempo e con tanta grinta, evanescente in avanti ma solida in fase difensiva, anche se le "lupe" avrebbero potuto mettere a segno altre reti. Nella seconda parte del secondo tempo, il Cosenza ha tirato un po' i remi in barca, visto anche il punteggio, e la Gioiese è uscita fuori senza però mai rendersi pericolosa. Menzione speciale per Pia Morelli, oggi superlativa, capace di un gol e di aver procurato la seconda rete con una deviazione di un difensore sul tiro dell'attaccante cosentina. 
Questo il tabellino della gara:
Cosenza: De Bartolo, Arcuri, Puntillo, Cerchiaro (73' Gallo), Pietrucci, Eusebio, Morelli (89' Esposito), Sesti (67' Perfetti), Spizzirri, Chirillo (78' Paura), Mauro. A disposizione: Cariati, Romano, Bellotti. All. Paola Luisa Orlando
Gioiese: Fumo C., Livio (57' Fumo A.), Ceravolo, Bruzzese, Franconiere (78' Galimi), Calautti, Commisso, Misale, Sandru, Gambardella, Papalia (87' Buda). A disposizione: Petracco, Politano. All. Pino Spanò.
Arbitro: Maurizio Cipolla di Cosenza
Marcatori: 52' Morelli, 69' Misale (aut.)
Note: la gara è stata disputata sul terreno di gioco del Centro Sportivo "Marca" alle ore 12:00. Giornata di sole. Spettatori circa 100. Ammonita al 32' Bruzzese. Calci d'angolo 8-1 per il Cosenza (p.t.: 6-1). Tempo recuperato: p.t.: 0; s.t.: 3.

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 8  6
 PARTITE VINTE   1 0 8 2
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 8
 PARTITE PERSE   0 8 9 6
 RETI FATTE
  3 3 3 0
 RETI SUBITE   3 0 4 1
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

MERCATO INVERNALE SERIE B

NOTIZIE DA ... CHIAVARI

Bandiera Entella

PROSSIMO TURNO

Cosenza logo Virtus Entella logo
COSENZA V. ENTELLA

Data da destinarsi
Serie B - 29giornata

ULTIMO TURNO

Chievo logo

2 - 0

Cosenza logo

CHIEVO V.
  COSENZA

Lunedì 09 marzo 2020 - ore 21:00
Serie B - 28a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA